Acquisti online e mobilità elettrica:

ad “Automotive & Mobility” ci sarà anche Authos

Il 28 maggio, a partire dalle ore 10:50, PwC Italia, in collaborazione con KPI6, Euromedia Research e la media partnership di Citynews, presenta l'”Automotive & Mobility Observatory“, un approccio innovativo per analizzare i cambiamenti nelle abitudini dei consumatori rispetto alle diverse modalità di trasporto, l’evoluzione della propensione all’acquisto e di modalità alternative di utilizzo e acquisto del veicolo, per supportare le organizzazioni nello sviluppo di nuove strategie commerciali e di lead generation per il mondo automotive.

Francesco Di Ciommo, Presidente e CEO di Ford Authos S.p.a., interverrà parlando del ruolo sempre più critico che stanno assumendo le attività di analisi e monitoraggio delle abitudini dei consumatori e dei nuovi trend sui social e sul web, ma anche degli investimenti necessari a formare le persone che tutti i giorni si occupano di estrarre valore da queste preziose informazioni.

francesco-di-ciommo
ford-blog

Durante l’evento verranno approfonditi e commentati con la dottoressa Alessandra Ghisleri, Direttrice di “Euromedia Research”, e gli esperti del settore di PwC Francesco Papi, “Automotive Leader PwC Strategy&”, e Paolo Guglielminetti, “Global Railways and Roads Leader PwC Italia”, i principali risultati emersi dall’osservatorio: l’impatto della pandemia sulla propensione all’acquisto dei consumatori e le nuove forme di utilizzo dell’auto alternative all’acquisto, il crescente interesse dei consumatori per la mobilità elettrica e la propensione all’utilizzo dei canali digitali per il settore automotive.

La pandemia ha avuto un impatto negativo sul sentiment nei confronti del mondo delle quattro ruote e gli italiani sembrano preferire modalità di utilizzo del veicolo alternative all’acquisto, che garantiscono maggiore flessibilità e costi più ridotti. Nonostante questo, le auto elettriche si confermano l’hot topic del momento per i consumatori, rivelando una maggiore propensione all’acquisto. Cresce anche l’interesse verso l’acquisto di auto online e verso i canali e i servizi digitali, quali per esempio la consulenza virtuale per configurare e/o visionare la vettura da remoto e i servizi di test drive at home. Si parlerà anche di mobilità e dell’impatto sulla fiducia delle persone dovuto ai recenti cambiamenti sociali.

Segui l’evento per scoprire di più: https://www.meetpwc.it/event/automotive&mobility