Chat live: ecco la novità di Authos per Mustang Mach-E

Un servizio che ci permette di essere ancora più vicini alle persone

Chat live. Due parole, un servizio, una novità. Quella messa a punto da Authos per il suo processo di vendita online di Mustang Mach-E. Ancora più ricco nel suo essere a disposizione delle persone.

A pensarci bene, l’auto sportiva per eccellenza nel mondo, nonché primo SUV elettrico nella storia di Ford, non poteva che godere di un’esclusiva. Quella di accompagnare il cliente, nelle operazioni di acquisto, in tempo reale. E cioè dal primo contatto fino alla consegna a domicilio della vettura.

Tutto avverrà sul nostro sito. Non appena il lead lascerà i suoi dati, verrà subito messo in contatto tramite chat con uno dei nostri consulenti.

mustang mach-e
mustang mach-e

Si tratta di figure qualificate e specialiste del prodotto, pronte a fornire ogni tipo di informazione sulla vettura. Dai colori disponibili alla tipologia del motore; da quanto impiega a passare da 0 a 100 km/h (appena 3,7 secondi) alla tipologia (Extended Range da 99 kWh) e all’autonomia della batteria (150 kW); e molte altre ancora.

Terminata questa operazione, attraverso una videochiamata il consulente stabilirà un contatto diretto con l’utente e lo guiderà nell’esplorazione della Mustang Mach-E. Gli mostrerà interni ed esterni, descrivendoli nei dettagli e soffermandosi sui particolari, e offrirà tutto quanto occorre sapere sul prezzo e sulle modalità di pagamento.

Ma c’è di più. Per garantire all’utente un’esperienza ancora più da vicino con l’oggetto dei suoi desideri, il consulente si renderà disponibile anche per un test drive al momento. Sempre munito del suo inseparabile smartphone, salirà insieme a un driver professionista a bordo dell’auto e ne racconterà il comportamento mentre è in azione. Durante la prova l’utente, da casa, potrà gustarsi in diretta le performance e chiedere tutto ciò che solletica la sua curiosità.

Terminata l’esperienza su strada, sempre in videochiamata ci si potrà dedicare alla parte amministrativa. Il consulente invierà al cliente i documenti necessari a completare l’acquisto della vettura, che avverrà tramite firma digitale.

Nel preventivo è compreso anche il costo della consegna a domicilio. Un’altra peculiarità del nostro servizio è la possibilità di acquistare Mustang Mach-E da qualsiasi parte d’Italia senza l’obbligo di passare fisicamente dalla nostra sede centrale per il ritiro. E senza affrontare spese ingenti, perché il trasporto del mezzo è subordinato a un tariffario standard.

Una volta scelta la modalità di ritiro preferita e firmati i documenti, all’utente non rimarrà che attendere la chiamata del centro consegne, col quale definirà la data e il luogo nel quale gli verrà recapitata l’auto. Quel giorno, all’orario prestabilito, sempre un addetto del centro lo contatterà per fornirgli tutte le spiegazioni del caso e per attivare la parte amministrativa come se fosse in presenza.

mustang mach-e
consulente

Mustang Mach-E si conferma quindi una volta ancora innovativa e rivoluzionaria. Primo SUV Ford interamente elettrico e prima vettura Ford acquistabile esclusivamente online, ora è anche la prima auto dell’Ovale Blu con la quale noi di Authos miglioriamo il nostro servizio di vendita online, interagendo con il cliente in tempo reale, non appena lui manifesta interesse.

Una scelta phygital, aggettivo spesso adoperato dal nostro presidente e CEO Francesco Di Ciommo per sottolineare l’importanza dell’unione tra fisico e digitale, che ci permette di perfezionare la sua idea della vendita a distanza.

Una soluzione brevettata nel mese di lockdown della primavera 2020 a causa della pandemia, che si è rivelata vincente e che riflette ancora una volta il suo nuovo modello di business. La mobilità è un servizio da offrire alle persone a ogni latitudine e con ogni strumento idoneo a soddisfare le loro necessità.