Fiat 500 C: un’auto, una… Dolcevita!

L’iconica city-car sempre più simbolo transgenerazionale

“Penso che un sogno così non ritorni mai più 

Mi dipingevo le mani e la faccia di blu 

poi d’improvviso venivo dal vento rapito…”

Una canzone più azzeccata non poteva uscire dallo stereo di questa vettura. A sinistra, vedo scorci di case colorate che spuntano dalle verdi colline. A destra, il mare splendido della costiera amalfitana, insomma… una “Dolcevita“.

Dolcevita

“Dolcevita” come l’allestimento della bellissima e iconica Fiat 500C. Laddove la “C” sta per cabrio, basta un semplice tasto e potrete viaggiare con il vento tra i capelli, ovviamente per chi ne è accessoriato… 

La 500 ormai la conosciamo tutti, ma con questo allestimento ha tutto il lusso e il comfort che si può desiderare dentro un’utilitaria di poco più di 3.5 metri. Cerchi diamantati, sedili in pelle con trame romboidali, clima automatico, radio touch screen con sei casse, sistema Android e CarPlay. I suoi sistemi di sicurezza attiva e i sette airbag la rendono inoltre un’auto molto sicura.

A chi dice che non va bene per i viaggi lunghi, si sbaglia! Con la comodità del cruise control si possono affrontare anche percorsi impegnativi. Come il mio: quasi 700 km per arrivare in questo splendido luogo.

La piccola torinese monta un motore 1.0 mild-hybrid da 70CV, scattante in città e non delude neanche in autostrada. Per spiegarvi in poche parole e pochi tecnicismi, il sistema elettrico ha la funzione di assistere in fase di accelerazione e durante le ripartenze il motore termico risparmia quasi il 20% di carburante (si spera!).

Sarò anche ripetitivo ma in casa Fiat sono riusciti a rendere ancora più unica una delle auto più iconiche della Storia. Un’auto che ha mosso mezza Italia e che continuerà a farlo. E ancora oggi, dopo sessantasei anni, per molti non è “solo” un mezzo di trasporto, ma un’auto che scaturisce ricordi belli e emozionanti, ricordi di una “Dolcevita“. 

Ricordi che potete respirare anche voi. Come? Attraverso il nostro parco usato, che annovera numerosi modelli di molto brand. Fra i quali anche Fiat. Per saperne di più, perché non venite o visitarlo o prendete contatto con i nostri consulenti?