Cos’è il Ford Mobile Service?

Un’officina mobile dedicata all’assistenza meccanica che svolge gli interventi direttamente presso la sede del cliente.

I servizi che può svolgere sono:

  • manutenzione ordinaria;
  • diagnosi elettronica;
  • sostituzione batterie;
  • sostituzione dischi e pastiglie freno;
  • ricarica climatizzatore;
  • sostituzione filtri (aria, olio, carburante, abitacolo);
  • diagnosi elettronica;
  • sostituzione spazzole tergicristallo.

Condizioni per richiedere il servizio

Il servizio è riservato a tutti i clienti che:

  • sono titolari di partita IVA
  • hanno uno spazio privato di almeno 15mq

Grazie a Stripe puoi pagare con i seguenti metodi:

Richiedi il servizio




    Esprimo il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei propri dati personali mediante comunicazione degli stessi, per le finalità operative e funzionali relative all’esecuzione del contratto di compravendita ovvero per l’effettuazione di un servizio di assistenza.


    Esprimo il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei dati, compresa la comunicazione a soggetti terzi, per le di marketing, commerciali e promozionali svolte sia attraverso mezzi automatizzati (come e-mail o telefonate senza operatore) che tradizionali (come posta cartacea).


    Esprimo il proprio consenso, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento dei dati, compresa la comunicazione a soggetti terzi, per le finalità di rilevazione indagini di mercato.

    Termini del servizio, condizioni di vendita e di utilizzo

    Condizioni per la vendita

    1. Il contratto stipulato tra Authos Spa e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Authos. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

    2. Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, il Cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa.

    3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

    Modalità di acquisto

    4.  Il Cliente, proprietario di una vettura a marchio FORD, può acquistare i seguenti servizi:

    A) PICKUP & DELIVERY:

    – a) Entro 15 km di tragitto: gratuito ( fino al 31 agosto)

    – b) Dal 15,1 km a 30 km di tragitto: €49 (totale andata e ritorno)

    – c) Da 30.1 km a 60 km di tragitto: €69 (totale andata e ritorno)

    B) PICKUP SERVICE:

    – a) Entro 15 km di tragitto: gratuito ( fino al 31 agosto )

    – b) Dal 15,1 km a 30 km di tragitto: €29

    – c) Da 30.1 km a 60 km di tragitto: €39

    C) DELIVERY SERVICE:

    – a) Entro 15 km di tragitto: gratuito ( fino al 31 agosto)

    – b) Dal 15,1 km a 30 km di tragitto: €29

    – c) Da 30.1 km a 60 km di tragitto: €39

    Per il Cliente proprietario di una vettura con Brand differente da Ford, il costo del servizio, indipendentemente dalla tratta o dal chilometraggio percorso, ammonta ad € 90,00. Questo importo, potrà essere ridotto nel caso in cui, al momento della sottoscrizione del contratto, siano attive presso l’officina
    Authos, specifiche promozioni, consultabili sul sito.
    Resta inteso che il calcolo chilometrico verrà effettuato utilizzando il tragitto previsto dal servizio di “Google Maps”, utilizzato il tragitto considerato dal sistema più breve in base al traffico della fascia oraria.

    Oltre al costo del servizio, rimangono a carico del Cliente i seguenti costi: Carburante necessario per il tragitto, l’eventuale costo del pedaggio, e l’eventuale costo di accesso nella Zona a Traffico Limitato.

    Il cliente autorizza fin da ora il Driver a effettuare rifornimento di carburante, qualora il mezzo non sia fornito del carburante necessario per la tratta da effettuare: in tale caso l’importo del servizio sarà maggiorato della somma di € 50,00, che il Cliente accetta fin da ora di corrispondere.

    Unicamente per le vetture elettriche, al fine di effettuare il servizio, deve essere presente un’autonomia di percorrenza pari alla tratta da percorrere (andato e ritorno) maggiorata del 50%.

    Se al ritiro il mezzo è sprovvisto di carburante o, nel caso di vetture elettriche di idonea carica di batteria con “spia riserva” accesa, il servizio non sarà effettuato e saranno addebitati al Cliente i costi di “chiamata” sostenuti da Authos Spa, pari ad € 100,00.

    Qualora il veicolo sia fornito di apparecchio per il pagamento automatico del pedaggio, il Cliente autorizza fina da ora il Driver ad utilizzarlo: in tal caso nulla sarà addebitato a titolo di pedaggio, sostenendo il Cliente direttamente il costo.

    5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Authos Spa, tramite il driver Carvoilà, mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dei servizi nonché l’indirizzo ove il veicolo sarà prelevato/riconsegnato. Il messaggio riporta tutti i dati comunicati dal Cliente in fase di prenotazione, e il medesimo si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni all’indirizzo e-mail: bdc@authos.it.

    Qualora non pervenga da parte del Cliente, alcuna comunicazione di modifica dei dati, gli stessi si reputano corretti e accettati.

    Se l’indirizzo fornito non è corretto e il Driver si reca in un luogo erroneo, saranno addebitati al Cliente i costi di “chiamata” sostenuti da Authos Spa, pari ad € 100,00.

    La e-mail di conferma riporta altresì, dati e immagini del Driver che preleverà la vettura.

    Modalità di pagamento

    6. Il Cliente si impegna ad effettuare il pagamento tramite Paypal o Satispay.

    Il Cliente autorizza fin da ora il blocco dell’importo indicato alla clausola n. 4 del presente contratto a titolo di cauzione. Nel caso di promo con servizio gratuito, il Cliente autorizza il blocco della somma di € 49,00 a titolo di caparra confirmatoria, che verrà restituita al Cliente salvo inadempimento del medesimo.

    A servizio ultimato, il Cliente riceverà la fattura e, a pagamento effettuato, il mezzo sarà riconsegnato nel luogo concordato, fatto salvo i diritti previsti dall’art. 1152 c.c.

    Indipendentemente dall’effettuazione del servizio, restano a carico del Cliente i costi qualora:

    • il servizio venga annullato in un termine inferiore alle 24 ore prime del giorno di presa. In tal caso sarà addebitato al Cliente il costo del servizio anche all’interno dei 15 km.
    • Il Cliente non si presenti all’appuntamento indicato per la presa o la riconsegna del mezzo.

    Presa del mezzo e svolgimento dei lavori

    7.  Prima del ritiro del veicolo sarà redatto un documento (c.d. “stato d’uso” della vettura), volto a descrivere lo stato del veicolo e i difetti esistenti sul medesimo, che il Cliente si impegna a visionare, approvare e sottoscrivere. Una volta firmato il documento, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato del mezzo.

    8.  Authos Spa e il Driver non saranno responsabili per la perdita di effetti personali lasciati all’interno dell’abitacolo.

    9.  Il Cliente si impegna a presentarsi sul luogo dell’appuntamento 10 minuti prima dell’orario fissato. In caso di ritardo il Driver attenderà 15 minuti successivi all’orario fissato per l’appuntamento, decorsi i quali la prese non verrà più effettuata per ragioni imputabili unicamente al Cliente, che accetta fin da ora di pagare comunque il costo del servizio. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcuna restituzione di somme ma potrà riprogrammare, per una sola volta, il servizio.

    Saranno in ogni caso addebitati al Cliente i costi di “chiamata” sostenuti da Authos Spa, pari ad € 100,00.

    10. Il Cliente si impegna a ritirare la vettura nel termine perentorio di 15 minuti dall’ora fissata per il ritiro del mezzo.

    Se il Cliente non si presenta all’orario concordato, il Driver è autorizzato a far custodire, senza bisogno di alcun preavviso al Cliente, il veicolo presso il deposito più vicino e, in tal caso, gli sarà imputato il costo di trasporto di € 100,00, oltre ai costi vivi di deposito.

    Se quanto sopra non fosse possibile, il Driver è autorizzato a parcheggiare il mezzo a rischio e pericolo del Cliente trattenendo le chiavi che il Cliente si impegna a ritirare presso la sede Authos Spa, previo appuntamento.

    In tal caso saranno ad esclusivo carico del cliente possibili sanzioni e il medesimo si assume ogni rischio per possibili danni subiti al mezzo, manlevando fin da ora Authos Spa e il Driver da ogni responsabilità.

    11. Se durante lo svolgimento dei lavori di manutenzione e/o riparazione dovesse emergere la necessità di ulteriori lavori e/o servizi da parte dell’officina, che non erano prevedibili durante l’accettazione del veicolo e/o non erano stati dichiarati dal Cliente, i medesimi non saranno svolti se non previa autorizzazione del Cliente a cui l’officina manderà idoneo preventivo.

    Il Cliente si impegna a fornire al Driver tutti gli strumenti strettamente necessari alla circolazione della vettura ai sensi del Codice della Strada a titolo esemplificativo e non esaustivo, Documento Unico.

    Diritto di recesso

    12. Ai sensi dell’art. 52  e segg. del D. Lgs. 206 del 2005, se il cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

    13. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Authos Spa una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data dell’ordine. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Authos Spa C.so Grosseto n. 318 – Torino, ovvero mediante PEC all’indirizzo authos@pec.authostorino.it.

    14. Il diritto di recesso è comunque escluso ai sensi dell’art. 59 del D. Lsg. 206 del 2005 qualora i servizi siano già completamente eseguiti, con l’accordo espresso del Cliente, ed iniziati prima del decorso del termine di 14 giorni per il recesso. In questo caso, solo l’accettazione espressa da parte del Cliente comporta la perdita del diritto.

    Privacy

    15. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Authos Spa  garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, come da informativa visionabile al seguente link https://www.authos.it/privacy-policy

    Legge applicabile

    16. Il contratto di vendita tra il Cliente e Authos Spa s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.