
Le novità di Ford al Salone dell’Auto di Los Angeles
Emozioni garantite con la nuova Ford Mustang e l’experience con il Ford Bronco
Semaforo verde! Venerdì 21 novembre si è accesa la 106esima edizione del “Salone dell’Auto” di Los Angeles. Una delle più celebri kermesse mondiali dedicate alle quattro ruote. La prima volta fu nel 1907 e da allora solo due interruzioni. Una, lunga dodici anni (1940-1951), a causa della Seconda guerra mondiale. L’altra, nel 2020, per la pandemia.
Negli oltre settantamila (70.000) metri quadri del “Convention Center” della Città degli angeli le luci di uno degli appuntamenti più attesi da appassionati e addetti ai lavori brilleranno fino a domenica prossima. Numerosi i brand di fama planetaria del settore presenti. Da Volkswagen a Crysler e Volvo, passando per Chevrolet, Toyota e Hyundai, fino alle nostre Maserati e Alfa Romeo.


Tra queste non poteva certo mancare Ford. Che sarà una delle protagoniste attese e assolute del “Salone dell’Auto“, dove beneficerà di un degli stand più spaziosi. Per almeno due motivi.
Il primo, più “statico”, è la presentazione al grande pubblico di una delle novità del 2026: la nuova Ford Mustang RTR. L’altro invece, di gran lunga più dinamico, è la possibilità per i visitatori di mettersi al volante del Ford Bronco Built Wild.
In entrambi i casi, emozioni assicurate. La nuova Ford Mustang RTR nasce per abbinare la potenza e lo spirito indomabile dell’iconica muscle car dell’Ovale Blu con un nuovo design, sempre più moderno e così aggressivo: il package RTR (acronimo di “Ready to Rock”). Un binomio frutto della collaborazione con il funambolico pilota statunitense Vaughn Gittin Jr.
Un concentrato di emozioni nel quale spiccano: il motore EcoBoost; il sistema frenante “Brembo” con pinze anteriori a sei pistoncini; le barre stabilizzatrici; i cerchi da 19 pollici con finitura Tarnished Dark e un kit carrozzeria completo con finiture illuminate sulla griglia.
Da spettatori ad attori. Protagonisti. L’altro piatto forte di Ford al “Salone dell’Auto” di Los Angeles è l’experience con il Ford Bronco Built Wild. Un’opportunità unica per mettersi alla guida di un altro veicolo iconico dell’Ovale Blu, il più iconico dell’off road. Coadiuvati da piloti professionisti, i visitatori più coraggiosi avranno la possibilità di mettersi al suo volante e affrontare un percorso dinamico a ostacoli fonte di adrenalina pura.


Infine, al “LA Auto Show” ci si potrà emozionare anche con il passato. Ford infatti avrà uno spazio nella “Showcase Hall”, la sala riservata alle vetture d’epoca e di lusso. Fra le quali ci sarà la possibilità di ammirare la “Ford Galaxie 500” del 1964, nota per le grandi dimensioni e per essere stata uno dei primi modelli dotati di cinture di sicurezza.
Dopo il Salone dell’Auto di Parigi del 2024, nel quale aveva esposto la Nuova Ford Capri, l’Ovale Blu ritorna ad avere la copertina in un altro tempio dello showroom mondiale. Un assaggio più che prelibato in previsione di un 2026 che si preannuncia ricco di novità e che vi racconteremo nei dettagli su questi canali. Continuate a seguirci.