Dettagli proposta
SETTORE: AUTOMOTIVE / NEW RETAIL EXPERIENCE – BIG MALL
Immersi in un contesto giovane dinamico nel settore dell’automobile, basato su un nuovo modello di business incentrato su un ambiente digital, stiamo cercando ragazze e ragazzi intraprendenti e vogliosi di iniziare un percorso innovativo orientato ad un nuovo approccio commerciale all’interno delle big mall dove sarà proposta ai visitatori una nuova retail experience.
I candidati selezionati diventeranno Product Specialist e Lead Generator Account
e avranno come primario obiettivo quello di ingaggiare i clienti attraverso un primo approccio basato sul contatto, sulla descrizione del prodotto e sulla disponibilità a rispondere a qualsiasi domanda o richiesta di informazione.
I candidati rappresenteranno l’immagine e lo stile della comunicazione aziendale e punteranno a raccogliere attraverso il primo approccio con i clienti della big mall con cui entreranno in contatto i loro dati (Nome, Cognome, Email, Cell, residenza, Professione. Vettura di interesse, Vetture attualmente posseduta, modello, Motorizzazione, allestimento, km, anno di immatricolazione, Targa), le loro preferenze sui sistemi di pagamento (noleggio, finanziamento, Contanti) e soprattutto proporre ai clienti il test drive presso il centro o direttamente a domicilio a casa loro.
Non sono necessariamente richieste esperienze in tale settore, o altre esperienze di tipo commerciale, ma si richiede:
- Passione per il settore automobilistico
- Capacità comunicative e relazionali nei confronti di clienti di diversi target
- Capacità di apprendimento del prodotto autovettura
- Buona attitudine/capacità di utilizzo di sistemi operativi PC/AMBIENTI OFFICES/STRUMENTI SOCIAL
- Forte inclinazione ad adoperare e utilizzare strumenti social (FB/TW/YOUTUBE)
- Buona Predisposizione creativa di contenuti di azione di MKT
- Capacità di ascolto, umiltà nell’ apprendimento e capacità di lavorare sotto stress
- Attitudine al Lavoro di squadra (team lga – bdc – vendite)
- Mentalità di lavorare per OBJ
- Predisposizione alla mobilità
- Forte predisposizione e orientamento alla chiara spiegazione al cliente del prodotto in tutti i dettagli rendendolo facilmente comprensibile e facendo leva sulle emozioni dello stesso, coinvolgendolo emotivamente.
Tutto queste caratteristiche sono inserite in un contesto giovane, innovativo, stimolante, che vuole fare emergere nuovi talenti del prodotto in un sistema di ingaggio innovativo, attuale e proiettato al futuro.
Questa figura riveste un ruolo molto importante perché è il primo punto di contatto che rappresenta il brand e che il cliente incontra. Se il primo contatto è gestito correttamente si trasformerà oltre che in una vendita, anche in una esperienza positiva.
Strumenti:
1- Pc
2- Telefonino
3- Forte formazione di prodotto in aula e su strada
4- Partecipazione agli incontri riguardanti la strategia aziendale
L’azienda offre:
- Inserimento iniziale tramite contratto di assunzione diretto con l’Azienda a tempo determinato della durata di 6 mesi con possibilità di proroga; il trattamento economico farà riferimento al CCNL del Commercio ed il livello di inserimento sarà concordato in fase in fase di colloquio e sarà equiparato all’esperienza maturata
L’azienda punta sui GIOVANI, non importano le esperienze lavorative né l’estrazione sociale e culturale.
Ciò che l’azienda chiede è la DETERMINAZIONE, la FAME, la VOGLIA di mettersi in gioco con ambizione pura e sana e di costruirsi da zero.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (art. 27 del d.lgs 198/06).
L’interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679.