auto gioco spiaggia

Quando l’auto è un gioco da spiaggia

Alcune idee a quattro ruote per divertire i bambini

Tempo di estate, tempo di mare. E di giochi. L’arrivo della bella stagione e la fine della scuola significano soprattutto vacanze in spiaggia. In particolare, per le coppie con bambini, alla ricerca del sospirato riposo dopo un anno di lavoro e di lezioni in classe.

Ma sotto l’ombrellone spesso le richieste dei più piccoli, indecisi su come trascorrere il tempo a loro disposizione, possono prendere il sopravvento. Tra un “Ma ora che faccio?”, un “Mamma, giochi con me?” e un “Uffa, mi annoio!”, le domande si susseguono in fretta e per i grandi il relax rischia di trasformarsi fin da subito in un miraggio.

auto gioco spiaggia
parco usato authos

Sennonché ecco arrivare in soccorso, oltre agli intramontabili paletta e secchiello o maschera per esplorare i fondali, anche i divertimenti a tema automobilistico. Sono infatti diversi i passatempi balneari a quattro ruote per bambini. E tutti molto gettonati.

A partire dalle formine di plastica raffiguranti automobili, camion e piccoli van. Grazie alle quali i vostri figli potranno dare spazio alla loro creatività, immaginando un domani di poterne guidare uno vero come quelli che potete trovare presso le nostre sedi tutto l’anno.

Dalle auto in sabbia a quelle sulla sabbia. Per rendere più interattiva l’esperienza dei bambini, ecco una vasta gamma di fuoristrada, escavatrici e camion col cassone ribaltabile. Modellini colorati e a batteria, con i quali dare vita a giochi che sviluppano l’arguzia e la fantasia.

Per esempio, prendere la sabbia con l’escavatrice, rovesciarla sul camion e portarla nella zona dove si è deciso di costruire un bel castello di sabbia. Così se un domani vostro figlio dirigerà i lavori su un cantiere, saprete “dove” e “come” tutto cominciò…

auto gioco spiaggia

Per gli amanti della competizione, invece, un divertimento evergreen: le biglie. In plastica, a forma sferica metà colorata e metà trasparente, con all’interno la riproduzione di piloti da corsa delle due o delle quattro ruote. Per sfidarsi con gli amici o con i parenti, immaginando di emulare le gesta dei propri beniamini in gare su piste di sabbia inventate al momento.

Infine, qualora quattro ruote sulla spiaggia non fossero sufficienti, c’è sempre il mare. Perché? Si può entrare in acqua con la macchina? Certo. Basta che sia gonfiabile. Come quelle ispirate al celebre cartone animato del settore, Cars.

O come altre ugualmente fiammanti, comode e talvolta dotate di gadget aggiuntivi tipo un vasto numero di palline di plastica colorate. Modellini dai quali si può entrare e uscire in continuazione mentre ci si “avventura” tra le onde.

In poche parole, delle alternative alle piscine gonfiabili o ai materassini, in alcuni casi anche a forma di carrozza delle principesse, ottime per favorire il rapporto dei vostri figli con l’acqua e per far provare loro l’emozione di essere alla guida di una vettura vera e propria. Tanto nella circostanza non ci sarà da rispettare nessun limite di velocità. Ma solo di profondità. Buon divertimento!

auto gioco spiaggia